OKR: METODOLOGIE E APPLICAZIONI

CORSO CHIUSO

Con Decreto n. 644 del 05/08/2020 la Regione del Veneto ha approvato un progetto presentato per la realizzazione di un percorso per promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori ai sensi della DGR 526/2020.

Questo corso gratuito  vuole dare alle allieve un metodo semplice, definito e misurabile nel breve termine per impostare degli obiettivi professionali e raggiungerli. Le nozioni apprese durante questo corso possono essere utilizzate sia con lo scopo di definire un piano di reinserimento lavorativo sia per essere più efficaci grazie a processi di autonomia e responsabilità

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a 8 donne disoccupate o inattive, domiciliate e/o residenti in Veneto.

Durata

16 ore di formazione che si svolgeranno online attraverso la piattaforma Google Meet.


Frequenza

La frequenza al corso è obbligatoria. In seguito alle restrizioni introdotte per il contenimento della diffusione del COVID19, le attività si svolgeranno online in modalità sincrona attraverso piattaforma Google Meet.

Validità

Al termine del corso, okr metodologie e applicazioni, e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Facilitazioni

Corso completamente gratuito – Finanziato dall’FSE

Moduli

  • DISEGNARE IL FRAMEWORK OKR (4 ore):
    Definizione degli obiettivi – Definizione dei risultati chiave – Definizione d’iniziative – Principi del framework Okr: esempi concreti. Il metodo GOOGLE.
  • IL MODELLO DI BUSINESS (12 ore):
    KR Vs KPI – Definizione di target (Moonshot e Roofshots) – Calcolo del tasso di rendimento KR – Incentivi perversi – OKR di prestazione e OKR di valore – OKR condiviso – OKR Strategico Vs OKR Tattico – Ciclo OKR e cerimonie.

Come candidarsi

Per far parte del gruppo è necessario superare una prova di selezione che si terrà da lunedì 15 novembre 2021. Per candidarsi è perciò, necessario inviare all’indirizzo mail: stefania.perilli@twentyp.it la seguente documentazione entro il giorno 14/11/2021:

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità 
  • Copia codice fiscale
  • Dichiarazione d’Immediata Disponibilità (DID) o certificato sullo stato di disoccupazione rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi).

In alternativa chiamare al numero: 351 664 0019