ESPERTO MARKETING

DGR 845 del 12/07/2022

Direttiva per i soggetti attuatori delle misure relative al Percorso 1 – Reinserimento Occupazionale e al Percorso 2 – Aggiornamento (Upskilling) di cui all’Avviso n. 1/2022 (DGR n. 600 del 20 maggio 2022)

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) Programma “Garanzia di occupabilità dei Lavoratori – GOL” Direttiva n. 1 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. In partenariato con Agorà – Associazione per lo sviluppo della formazione, Ente Accreditato alla Formazione Superiore, Codice Accreditamento 100.

Perchè

L’Esperto marketing si occupa della definizione e dello sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’organizzazione. Definisce il posizionamento di prodotti/servizi dell’organizzazione di riferimento, elabora il piano marketing strategico e quello operativo, ne cura e monitora l’implementazione. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e di produzione.

Durata

48 ore di formazione.

Dove

Padova e Treviso

Frequenza

La frequenza al corso è obbligatoria. Le attività potranno essere previste in modalità blended. Il calendario delle lezioni sarà condiviso in fase di selezione.

Validità

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciata una attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento

Facilitazioni

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal programma GOL.

L’indennità è riconosciuta per le ore in presenza a fronte di
una frequenza minima del 70% del monte ore totale (FAD +
presenza) previsto per la formazione “Upskilling”.

Moduli

COMPETENZA: MONITORARE L’IMPLEMENTAZIONE DI UN PIANO DI MARKETING

CONOSCENZE:

– Modelli e tecniche di project management
– Tecniche di gestione del gruppo di lavoro
– Modelli, tecniche e strumenti di monitoraggio
– Metodologie di Customer Relationship Management
– Elementi e procedure di gestione ed amministrazione aziendale

ABILITA’:

– Elaborare un programma operativo di lavoro per l’implementazione ed il monitoraggio del piano di marketing comunicazione
– Gestire la relazione con i diversi soggetti, interni ed esterni all’organizzazione, coinvolti
– Monitorare lo stato di avanzamento delle attività riferite all’implementazione del piano di marketing
– Gestire eventuali criticità nel processo di implementazione, sviluppando idonee soluzioni
– Applicare tecniche di valutazione delle diverse dimensioni dell’implementazione del piano
– Coordinare il gruppo di lavoro coinvolto nell’implementazione del piano

Come candidarsi

Per accedere al programma GOL:

  1. Rivolgiti al Centro per l’impiego (o al tuo case manager del CPI) e richiedi un appuntamento per ottenere l’Assegno GOL
  2. Il case manager ti accompagnerà in un percorso di assessment che servirà per individuare il percorso GOL di riferimento (Percorso 1, 2, 3 o 4)
  3. Dopo la definizione del Percorso, potrai comunicare al Case Manager presso quale ente vuoi usufruire dei servizi del GOL – chiamaci e ti daremo il codice Opal da comunicare.

In alternativa chiamare al numero: 351  5635661